Avvio di un tirocinio per gli studenti che desiderano provare software basati sull’IA

Il Laboratorio RT avvia un tirocinio con software basati sull’Intelligenza Artificiale.

Il Laboratorio di Redattologia e Traduttologia avvia un tirocinio per gli studenti che desiderano provare software basati sull’Intelligenza artificiale.

“I software basati sull’IA, come ChatGPT o DeepL, avranno un impiego sempre più vasto nel lavoro del redattore e del traduttore – spiega Sara Vecchiato, direttrice del Laboratorio – Desideriamo che i nostri studenti imparino a usarli già alla laurea triennale, per non restare passivi davanti alla macchina e al contrario, diventare più competitivi sul mercato”.

Vi è la possibilità di scrivere e tradurre in francese, inglese e tedesco.

Poiché i posti sono limitati, per avere informazioni e candidarsi, contattare redattologia@uniud.it.

.