Ciclo di conferenze su redazione/traduzione efficace, marzo-maggio 2023

Laurent GAUTIER, Andréanne FORTIN, Isabelle SPERANO, Valérie DELAVIGNE, Silvia ADLER

Il Laboratorio di Redattologia e Traduttologia è lieto di presentare un ciclo di cinque conferenze sul tema del "linguaggio chiaro" da parte di esperti in redazione, design di documenti, terminologia e sintassi.
Le conferenze sono rivolte in particolare a studenti di Traduzione e mediazione culturale (LM 94) e comprendono una parte teorica e una parte pratica, con il riconoscimento di 1 credito formativo universitario (cfu). Le conferenze di questo ciclo saranno tenute in lingua francese e saranno in modalità a distanza. Alla fine del ciclo, gli studenti che desiderano il riconoscimento di 1 cfu dovranno chiedere un testo da analizzare e riformulare, applicando i contenuti appresi durante le conferenze.

La prima conferenza avrà luogo il 27 marzo 2023. Per assistere, bisogna accedere a questa pagina Teams.

Per informazioni e per iscriversi, per favore scrivere all'indirizzo: redattologia(at)uniud.it